Domande frequenti

Informazioni sui prodotti

1I prodotti sono pezzi unici?
Si! La lavorazione parte dai disegni fatti a mano e successivamente applicati alle ceramiche di Limoges attraverso un particolare procedimento di cottura. In seguito avviene l'assemblaggio fra ceramiche e cordoni tin vari materiali e la finitura in oro o platino eseguita a mano con pennello. Così ogni singolo prodotto sarà sempre differente dagli altri e irripetibile!
2E i disegni? Sono originali?
Certo! I disegni traggono ispirazione dalle sacre geometrie Mandala e Chakra-mandala e vengono realizzati a mano su carta senza l'aiuto del computer. In seguito vengono colorati in base alla sensibilità della designer tenendo conto dell'energia che il disegno deve trasportare.
3Come faccio a scegliere il mio Chakra?
I sette Chakra sono centri energetici dove scorre l'energia del nostro corpo. Aprire un Chakra significa attivare il tipo di energia che si può sprigionare dal singolo centro. Il 1° chakra, muladhara o “chakra della radice” si riferisce alla stabilità psichica nelle diverse situazioni della vita, la capacità di governare gli istinti. Il 2° chakra, svadhistana o “chakra splenico” si riferisce al piacere, la gioia di vivere, la sessualità espressa al massimo delle sue potenzialità. Il 3° chakra: manipura o “chakra del plesso solare” riguarda la capacità di agire energicamente, la volontà, l'autostima e l'autonomia personale. Il 4° chakra, anahata o “chakra del cuore” è la capacità di amare emotivamente, provare cioè un sentimento che non parte tanto dalla mente, quanto dal cuore. Il 5° chakra, vishuddha o “chakra della gola” riguarda la creatività, la comunicazione, la spiccata percezione estetica. Il 6° chakra, adjnia o “chakra del terzo occhio” è la mente tattica, razionale. In senso spirituale è il terzo occhio, come qualità della persona è la fiducia in se stessi. Il 7° chakra, sahasrara o “chakra della corona” si riferisce alla capacità spiccata di pensare strategicamente, cioè abbracciare la situazione con il pensiero.
4Posso attivare più Chakra insieme?
Si. Indossando i bijoux Susyo puoi contribuire a mantenere attivi i tuoi centri energetici e, attraverso un oggetto fashion, puoi affrontare la vita con lo spirito giusto e una visione positiva.
5E i Mandala?
Anche i disegni Mandala riguardano un profondo percorso spirituale. I mandala tradizionali vengono realizzati ancora oggi con finissima sabbia colorata e immensa pazienza dai monaci tibetani e distrutti poco dopo il per ricordare che nulla dura per sempre. Il Mandala rappresenta il nostro mondo interiore e rappresentano il nostro io interiore. I Mandala definiscono uno spazio sacro e aiutano a ritrovare calma, equilibrio e pace e aumentare la consapevolezza di sé.


Info generali sugli ordini

1Come posso pagare?
Al momento i pagamenti sono abilitati attraverso il canale PayPal mediante l'utilizzo delle principali carte di credito e con bonifico bancario alle seguenti coordinate: Susy Sbrissa
Che Banca!
IT 92 Q 03058 01604 100571257965
Se scegli il pagamento con bonifico, il tuo ordine verrà preso in carico non appena il bonifico sarà confermato.
2Posso restituire un articolo?
La legge prevede un periodo di 14 giorni entro i quali è possibile avvalersi del diritto di recesso.
Per poter recedere dall'acquisto vanno rispettate le seguenti condizioni:
  • l'integrità dell'articolo in ciascuna delle sue parti
  • l'articolo non dovrà essere stato utilizzato
  • la sua perfetta funzionalità
  • la restituzione nella sua confezione originale
  • non si accettano pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato
  • Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando quanto sopra,verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto,degli imballi e del contenuto della scatola,oppure verrà ritornato al cliente previo pagamento delle spese di rispedizione,assicurata e assistenza al ritorno
    Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare in uno dei seguenti modi:
    Via email all'indirizzo: info@susyo.it
    Via posta raccomandata inviando una lettera al seguente indirizzo: Susy Sbrissa, Via Matteotti, 3 - 10071 Borgaro Torinese (TO)
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso, saranno rimborsati all'acquirente tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.
    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. In ogni caso, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente ed il rimborso resterà in sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. L'acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o al seguente indirizzo: Susy Sbrissa, Via Matteotti, 3 - 10071 Borgaro Torinese (TO) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l'acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
    3Vorrei sostituire il mio articolo
    Il cambio di cortesia dei prodotti Susyo può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
    Per cambio di cortesia si intende il cambio di prodotti che vengono presentati integri, esenti da vizi e non utilizzati dal Consumatore finale, e la cui volontà di cambio dipenda da questioni di gradimento del prodotto.
    Il cambio potrà essere effettuato con altro prodotto di valore pari o superiore e in base alla disponibilità della collezione in corso.
    La richiesta di cambio può essere effettuata scrivendo una mail a info@susyo.it per richiederne l’autorizzazione.
    Susy Sbrissa si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende cambiare.
    Una volta ricevuta l’autorizzazione, la merce dovrà essere spedita entro 14 giorni tramite corriere o posta ordinaria insieme alla copia dell’ordine e all’indicazione sul prodotto nuovo che si intende ricevere (articolo, SKU, colore, taglia), al seguente indirizzo:
    Susy Sbrissa
    Via Matteotti, 3 - 10071 Borgaro Torinese (TO)
    Le spese delle spedizioni saranno interamente a carico del Cliente.
    Susy Sbrissa si riserva il diritto di non procedere al cambio di merce ricevuta danneggiata, non integra o evidentemente utilizzata. Susy Sbrissa si riserva di rifiutare cambi o resi non autorizzati.


    Spedizioni

    1Quanto costa la spedizione?
    In Italia la consegna è gratuita per ordini che comprendono 2 o più prodotti.
    • Spedizione base: 7,00 Euro
    • Calabria, Sicilia e Sardegna: 8,00 Euro
    • Europa fascia 1 (AUSTRIA- GERMANIA-BELGIO-LUSSEMBURGO-FRANCIA-OLANDA-SPAGNA-BALEARI-INGHILTERRA-DANIMARCA): 14,00 Euro
    Gratis per spese superiori a 90,00 Euro
    • Europa fascia 2 (SVEZIA-FINLANDIA-EIRE-PORTOGALLO-GRECIA-CROAZIA-BULGARIA-ROMANIA-SLOVENIA-UNGHERIA-SLOVACCHIA-REP.CECA-POLONIA-LITUANIA-LETTONIA-ESTONIA): 23,00 Euro
    Gratis per spese superiori a 90,00 Euro