Un nuovo modo
di vivere il bijoux


Oltre l'oggetto fashion.

Chi indossa una creazione Susyo non possiede solo un bellissimo oggetto artigianale, ma viene avvolto dall’energia positiva con cui questo oggetto è stato “caricato”, attraverso il Mandala dal disegno unico.

Ogni articolo Susyo è progettato e realizzato accuratamente a mano. Ogni Mandala é un disegno unico ed originale ideato appositamente per ogni singolo oggetto. La porcellana è un un particolare tipo di ceramica prodotta per la prima volta i Cina e tramite le rotte commerciali orientali arrivata fino a noi, inizialmente veniva chiamata “oro bianco” ed era considerata, allora come ora, un materiale molto pregiato. I bijoux sono articoli unici realizzati in porcellana, forgiati interamente a mano con impasto di Llimoges, decorati al “terzo fuoco”, tecnica che si ottiene applicando i colori sull'oggetto invetriato e quindi già sottoposto a due precedenti cotture, la prima “biscottatura” a 1250°circa e la seconda, “l'invetriatura”. Infine sono dipinti a mano con finitura in oro zecchino o in platino. Ogni bijoux è interamente realizzato a mano, dalla creazione della porcellana, alla decorazione e all'assemblaggio finale. Una vera creazione artigianale di alto livello ed interamente made in Italy. Il Mandala è una immagine raffigurante lo schema dell'esistenza, rappresenta il simbolismo sacro dell’Universo, l'interezza cosmica che ci circonda e la nostra relazione con l'infinito.Il termine sanscrito mandala significa centro, cerchio. Nasce dall'anima umana ed esiste da sempre, compare in ogni cultura e la sua creazione è sempre stata utilizzata per rituali sacri e religiosi. L'energia presente in ogni Mandala aiuta ad entrare in contatto con noi stessi, favorendo la meditazione, osservando concentrandosi sul disegno e lasciandosi trascinare dall'armonia creata dalle forme si raggiunge uno stato di rilassamento mentale che apre le porte alla creatività.

L’unione fra bellezza ed energia, creatività e sapienza artigiana rende le creazioni Susyo uniche poiché ogni oggetto porta con sé un messaggio positivo e trasmette a chi lo indossa una nuova forza e la capacità di affrontare la vita con le giuste risposte. Chi indossa una creazione Susyo non possiede solo un bellissimo oggetto artigianale, ma viene avvolto dall’energia positiva con cui questo oggetto è stato “caricato”, attraverso il Mandala dal disegno unico.

Tutto ciò conferisce alle creazioni Susyo qualcosa che raggiunge e supera i semplici canoni dell’oggetto fashion, per portarle ad un nuovo livello dove fashion ed energia si uniscono e rendono chi le indossa più forte, oltre che più attraente. Con Susyo nasce un nuovo modo di pensare il regalo e un nuovo modo di indossare un oggetto prezioso.

Susyo
Heart, Soul, Passion.


Scopri
i sette Chakra



sushi sette chakra

Il termine Chakra in sanscrito indica centro,ruota, vortice, sono dei centri energetici presenti in ogni persona e sono i ricettori e trasformatori dell'energia universale. Gli esseri viventi, in modo più o meno consapevole acquisiscono o disperdono energia attraverso questi centri. I Chakra principali sono sette e sono posizionati lungo la colonna vertebrale, in corrispondenza delle principali ghiandole del sistema endocrino. Il buon funzionamento del sistema energetico è equivalente a uno stato di buona salute e di conseguenza un loro collegamento armonico genera un perfetto equilibrio e una ottimale comunicazione tra corpo fisico e corpo energetico. Ad ogni Chakra è associato un colore che corrisponde e deriva dalla frequenza e dalla vibrazione del Chakra stesso. Il colore è infatti un onda di natura elettromagnetica e produce una modificazione sul corpo energetico ove si trovano le emozioni, rappresentate da altre frequenze elettromagnetiche. Ad ogni Chakra corrisponde un elemento naturale.

Sahasrara

Si trova sulla sommità del capo, è pura consapevolezza, centro della trascendenza, del pensiero, della comprensione. Il suo elemento è il pensiero e contiene il potere della mente, dell'intelletto e governa il sistema delle credenze. Ci connette con l'intelligenza universale è l'antenna che ci collega con il tempo e con lo spazio, ci permette di ricevere informazioni e da chiarezza ed un senso alla vita.

Ajna

Si trova nella posizione del terzo occhio, nel centro della fronte, si identifica con altri livelli superiori di coscienza e con la visione che trascende la materia. Intuizione, visualizzazione, immaginazione, chiaroveggenza, telepatia sono le sue peculiarità. Fisicamente la sua energia si connette con la vista, la testa, influenza la memoria e la capacità di concentrazione. La sua caratteristica è l'intuizione, la capacità di comunicare con il proprio spirito e la saggezza universale.

Vishuddha

E' il centro energetico della creatività e della creazione, si trova nella zona della gola si attiva con la scrittura, il canto, la chiarezza d'espressione e il saper ascoltare. Si associa al suono e al potere della parola, ci aiuta a trovare e ad esprimere la voce interiore, apre il cammino verso la consapevolezza universale.

Anahataa

E' il centro spirituale, la sede dell'anima, si trova nella zona del cuore. Rappresenta l'eqiulibrio, l'unione, l'amore, la guarigione. Le emozioni si trasformano in sentimenti, l'amore e la spiritualità sono l'essenza dell'esistenza. E' il punto di connessione tra il mondo fisico e la dimensione spirituale. Governa la salute delle vie respiratorie, ci rigenera e ci da la forza dell'amore, la compassione, l'integrazione con tutto ciò che si manifesta nel mondo come energia divina, l'armonia, il perdono, l'amicizia, l'amore verso gli altri e verso noi stessi.

Manipura

Si trova nel plesso solare, si relaziona con il potere personale, la fiducia in se stessi, la volontà e l'allegria, le relazioni e il collegamento con l'altro, l'ira. Simboleggia il fuoco interiore e la capacità di trasformazione, assimilo qualcosa diverso da me e con la volontà e la comprensione lo trasformo in me. Governa il sistema digestivo e quando è in perfetto equilibrio ci aiuta a rendere le decisioni corrette.

Svadhistana

Indica la dolcezza della vita, si trova sotto l'ombelico e si associa a qualità come il piacere e la sensibilità, il movimento, la sessualità e la procreazione. Il suo elemento è l'acqua , che permette il fluire delle circostanze e l'adattamento ai cambiamenti , è legato al passato, ai problemi alle difficoltà ed ai blocchi emozionali. Quando è in perfetto equilibrio da espansione e ricettività, connessione con gli altri e ci apre verso le esperienze della vita.

Muladhara

Si trova alla base della colonna vertebrale, è la nostra radice, rappresenta la voglia fisica di essere è l'energia che ci da la capacità di trovare il nostro equilibrio e la sicurezza emozionale e materiale. Indica infatti l'appartenenza al piano materiale, ai bisogni primari di sopravvivenza, la voglia fisica di essere, l'egoismo Si identifica con la sopravvivenza e la sicurezza, gli istinti primari e il senso di appartenenza alla famiglia ed al nostro albero genealogico.